Engame

Web Agency di Milano

Social Media

Fare business grazie ad una efficiente Social Media Strategy!

Vinciamo la corsa alla visibilità grazie a un'efficace Social Media Strategy!

I social network sono uno strumento gratuito online che consente di entrare direttamente in contatto con i propri “liker” e potenziali clienti.

Sono un ottimo trampolino di lancio per comunicare i propri valori e la propria vision al grande pubblico.

Bisogna pensare, quindi, a un’efficiente Social Media Strategy.

Risulta quindi doveroso, a seconda della propria attività, pianificare un’efficiente strategia ed essere presenti sui principali social network: Facebook, Twitter, Google +, Pinterest,Instagram e Linkedin tra tutti.

Facebook è molto importante sia perché è il social network più utilizzato in Italia (26 milioni – Fonte: Vincos) sia perché avere una pagina su Facebook aumenta notevolmente la visibilità sui motori di ricerca.

Twitter, invece, è altamente consigliato per quelle attività che hanno a disposizione un gran numero di contenuti, specialmente se si ha un blog in quanto, grazie all’uso deglihashtag, consente di farsi trovare dagli utenti in maniera facile e veloce.

Google + ha la stessa funzione di Facebook ma, integrato a Google Business Place, diventa lo strumento di eccellenza per farsi trovare velocemente e risultare tra i primi risultati sui principali motori di ricerca, specialmente Google.

Pinterest è un social network visuale. Se si dispone di un sito e-commerce o il prodotto che si vende è facilmente declinabile in immagini (affitto e vendita appartamenti od oggetti) risulta fondamentale aprire un account. Oltre a questo, Pinterest è il social network che genera in assoluto il maggior traffico di link in entrata sul nostro sito.

Instagram è molto utile sia quando, come per Pinterest si ha un prodotto visibile, sia per l’istantaneità dell’oggetto. Infatti, Instagram si utilizza esclusivamente tramite mobile e tablet consentendo il caricamento istantaneo di immagini modificate tramite filtri. Anche in questo caso è necessario utilizzare in maniera opportuna gli hashtag.

Linkedin è il social network più professionale e consente di fare rete e, di conseguenza, trovare potenziali clienti comodamente da casa. In più, è possibile pubblicare eventuali offerte di lavoro.

Se ancora siete scettici sulla potenzialità dei social media e sull’importanza di attuare un’efficace social media strategy, vi invitiamo a leggere questo articolo pubblicato sul nostro blog e scaricare GRATUITAMENTE il nostro Ebook “L’Importanza del Social Media Marketing“.

  • Engame
  • Engame
  • Engame
  • Engame

P. IVA 08887800962
Sede legale Via Annibal Caro 8, 20161, Milano
Sede operativa Via Domenichino 27, 20149, Milano
Engame Web Agency © 2016