Il web è uno specchio sempre aggiornato su come è percepito e valutato il nostro Brand.
Ad esempio: quanti di voi prima di fare un acquisto o scegliere un ristorante o un albergo si informano, consultando i siti precedentemente citati o il web in generale, sullaqualità dei servizi erogati?
Questa prassi è diventata quasi la regola specialmente tra i giovani ma, banalmente, per chiunque possieda uno smartphone con accesso in internet. Tutto questo processo si può riassumere in una semplice parola: BRAND REPUTATION.
Risulta fondamentale, quindi, avere una chiara visione di ciò che pensano di noi i nostri clienti e, sulla base dei risultati, attuare un’appropriata strategia per migliorare il modo in cui siamo percepiti sul mercato.
Bisogna, quindi, monitorare costantemente questi siti, e il web in generale, e partecipare attivamente sia in caso di responso positivo ma, soprattutto, nel momento in cui si presentano delle criticità intervenendo tempestivamente onde evitare un passaparola negativo con conseguente perdita di clienti e potenziali clienti.