Le piccole aziende a volte non fanno pubblicità sul web per paura di costi eccessivi. Per questa paura immotivata molti rinunciano ad un sito web efficace e alla presenza su internet, privandosi di strumenti marketing che in questo difficile momento storico sono vitali e poco onerosi.
In una società sempre più tecnologica e connessa online e sul mobile è indispensabile programmare la propria presenza su internet, sui motori di ricerca e sui Social Network.
L’83 % dei navigatori utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni decisive prima di effettuare un acquisto o fruire di un servizio.
Su internet i clienti si sentono liberi, possono informarsi ed approfondire gli argomenti in pieno anonimato.
Avvalendosi di una campagna pubblicitaria online i servizi che offrite e i prodotti che vendete potranno palesarsi agli occhi dei consumatori nel momento esatto in cui questi cercano sul web un prodotto e/o servizio.
Le campagne ADV su internet funzionano, lo dimostrano le tantissime aziende che ogni giorno decidono di sottrarre una buona fetta di budget ai media tradizionali per investirlo sul web.
Perchè? Tramite gli strumenti pubblicitari offerti dai principali motori di ricerca (Google) e social network (Facebook), è possibile incrementare la visibilità della propria azienda, pianificando campagne ADV altamente profilate ed utilizzando appropriate parole chiave che identifichino il proprio business e i propri prodotti.
Il vantaggio che si ottiene dalla pianificazione pubblicitaria online è il rispondere alle esigenze dei consumatori (che si manifestano tramite le parole chiave cercate sul web) nel momento esatto in cui essi esprimono un bisogno.
Il tutto ad un prezzo inferiore rispetto alla pubblicità su media tradizionali!
In questo modo è possibile ottenere una comunicazione più efficace e arrivare direttamente al proprio target di riferimento nel momento esatto in cui si manifesta il bisogno.