Giovanni e Delia si sono rivolti a noi perché volevano rinnovare il loro sito web, ormai obsoleto e non in linea con le regole attuali: era costruito in flash, programmazione ormai superata, non era adatto alla lettura del mobile (non responsive per usare un termine tecnico) ed era poco accattivante.
Abbiamo lavorato insieme, quindi, per la creazione del loro nuovo sito web tramite WordPress con implementazione del blog aziendale. Delia, essendo molto portata per l’utilizzo del pc oltre che un’eccellente scrittrice, attualmente si occupa di gestire autonomamente il nuovo sito e di pubblicare settimanalmente, sotto nostra consulenza, post sul blog.
Per rendere accattivante e interessante il sito web, abbiamo selezionato e modificato le foto dei lavori di Giovanni da mostrare e abbiamo creato degli ebook tematici scaricabili gratuitamente.
Oltre a questo, ci siamo occupati di aprire le pagine di Clorofilla su Facebook e Twitter. Insieme abbiamo definito la grafica delle pagine, le informazioni base da inserire e ilpiano editoriale mensile ( post da pubblicare). In meno di un mese, grazie anche a una piccola campagna pubblicitaria su Facebook, la pagina aziendale ha acquisito più di 400 fan attivi, ossia che quotidianamente interagiscono con la pagina.
Attualmente, siamo costantemente in contatto con Delia e Giovanni aiutandoli a creare nuove strategie per aumentare la visibilità di Clorofilla sul web e informandoli sulle novità, anche normative (come la nuova legge sui cookie), della rete.