Engame

Consulenza Digitale Strategica Milano

Facebook: la nuova frontiera per la tua impresa?

Facebook oltre ad essere uno tra i più popolari social network, potrebbe essere anche un valido alleato per la vostra impresa.

Scritto da Alessia Trudu

Facebook è un luogo di svago e divertimento personale.

La parola d’ordine di questo social network è condivisione, si condividono informazioni e contenuti di ogni genere.
Oltre agli aspetti ludici ed informali, Facebook può essere un valido alleato per i piccoli-medi imprenditori che vogliono pubblicizzare la loro azienda e i loro prodotti.

Perché?

Perché è il mezzo tecnologico che maggiormente ti aiuta a comunicare coi tuoi clienti e a trovarne di nuovi, grazie al suo utilizzo da parte di oltre 1 miliardo e mezzo di utenti nel mondo, e oltre 30 milioni in Italia.

Facebook ti permette di avere un rapporto diretto con gli utenti, di ascoltarli e risponderli in modo tale da intensificare il processo di fidelizzazione e coinvolgere altrettanti simpatizzanti grazie alle pubblicità e ai passaparola.

Come si crea una pagina Facebook? Quali sono gli aspetti più importanti di cui tener conto per aumentare la popolarità del vostro brand e i vostri guadagni?

Prima di tutto è importante definire che in quanto azienda è importante avere una Pagina e non un gruppo o un profilo privato personale (attenzione: facebook spesso chiude i profili personali aziendali), secondo una logica puramente commerciale: richiedere l’amicizia random a contatti con interessi sconosciuti come potrebbe giovare alla propria crescita aziendale?

Una volta aver risposto alla domanda e compreso che quindi il profilo personale non è funzionale per la vostra impresa, bisogna definire la vostra categoria di azienda e come volete pubblicizzarla.

Il secondo passo fondamentale è la scelta di un nome, che dev’essere di facile memorizzazione e attinente al servizio/prodotto che offrite.

Infine,il sistema di Facebook indicherà quali passaggi effettuare per completare l’inserimento delle informazioni e dei dati.

Quali aziende e settori possono aumentare i guadagni e la popolarità tramite l’uso di Facebook?

Le aziende che possono e vogliono utilizzare Facebook per incrementare le loro vendite e clienti possono essere quelle del settore del largo consumo, basti pensare che nella top ten in Italia dei brand con il più alto numero di iscritti, troviamo Nutella e a seguire Amazon, che sta ormai diventando il nuovo modo di acquistare prodotti a prezzi più accessibili senza muoversi da casa.

Voi cosa ne pensate? Avete deciso di aprire una pagina aziendale anche voi? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti qui sotto!

Per consigli su come comportarsi in maniera corretta sui social media, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: https://www.engame.it/social-network-consigli/

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo!

Leave a reply

  • Engame
  • Engame
  • Engame
  • Engame

Engame Web Agency è un'iniziativa di
Martina Paola Gambini P. IVA 09889650967
Privacy Policy
Engame Web Agency © 2016