Engame

Consulenza Digitale Strategica Milano

Instagram: istruzioni per l’uso
Instagram è un’applicazione mobile gratuita che permette di scattare fotografie e video per po condividerli in tempo reale anche su altri social network (es. Facebook, Twitter,  etc.). Ma come funziona?
Per prima cosa bisogna creare una profilo personale, all’interno del quale si può inserire una breve descrizione di sè entro 150 caratteri inserendo poi una propria fotografia per essere riconoscibili dagli amici o nuovi followers.
Tra le caratteristiche di questo social network, oltre al poter postare delle foto,ci sono gli hashtag per poter classificare le immagini in base agli interessi. (#animali #Milano)

Esiste poi la possibilità di taggare i propri amici ed inviare privatamente foto ad un amico su Instadirect, la possibilità di utilizzare diversi filtri per le foto che possono essere ulteriormente personalizzate applicando diversi effetti.

Non solo fotografie su Instagram

Successivamente all’acquisto dell’applicazione da parte di Facebook, è stata aggiunta anche la possibilità di postare su Instagram brevi filmati di 15 secondi a cui si possono applicare tredici filtri dedicati.

Instagram come strumento di marketing

Oggi molti brand hanno deciso di attuare una strategia di marketing visivo su Instagram, le aziende che realizzano prodotti con un forte impatto visivo hanno da subito compreso le enormi potenzialità derivanti dalla condivisione di foto del social network, così attraverso i loro profili istituzionali pubblicano immagini che mostrino i propri prodotti e tutto ciò che sia in grado di identificare la personalità del brand ai propri followers.

Siete soddisfatti? Adesso che sapete di più riguardo ad Instagram, correte a condividere una foto su questo bellissimo social network!

Scritto da Engame Italia

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo!

Leave a reply

  • Engame
  • Engame
  • Engame
  • Engame

Engame Web Agency è un'iniziativa di
Martina Paola Gambini P. IVA 09889650967
Privacy Policy
Engame Web Agency © 2016