Engame

Consulenza Digitale Strategica Milano

By Engame / FACEBOOK, NEWS

Legacy Contact: Facebook e il testamento social

13

Febbraio

Legacy Contact: Facebook e il testamento social

Il destino di un profilo Facebook in caso di decesso


 

Con le nuove disposizioni di Facebook è possibile mettere a testamento il proprio profilo

 

Oggi affronteremo un tema, ahimè, molto triste, ma che in un’era in cui la vita reale coincide sempre di più con quella virtuale non può essere ignorato: cosa fare con il profilo Facebook di una persona che è venuta a mancare.

Per quanto molti di voi (io inclusa) in questo momento si stiano toccando, purtroppo è un aspetto che non si può tralasciare.

In caso di morte, Facebook stesso ci spiega cosa fare dell’account del defunto: il Social Network, infatti,consente di aprire una pagina commemorativa in modo da condividere online il cordoglio.  Se la cosa vi sembra troppo dolorosa, o macabra, potete sempre richiedere, dimostrando l’avvenuto decesso, la chiusura del profilo personale.

Facebook ha, però, recentemente (disponibile per gli utenti statunitensi) istituito il Legacy Contact una sorta di testamento con il quale una persona può decidere a chi – familiare o amico – eventualmente affidare il proprio profilo.

In questo modo il nuovo gestore del profilo potrà pubblicare nuovi post, rispondere a richieste di amicizie e cambiare l’immagine di profilo e copertina. Non potrà, però,  loggarsi come la persona che è mancata, rispondere ai messaggi privati e modificare i post antecedenti alla dipartita i quali saranno “congelati” e ben distinti da quelli futuri.

 

facebook-legacy-contact

Fonte: http://buzznews.it/facebook-legacy-contact-si-potra-nominare-un-erede-digitale-24882/

 

Cosa ne pensate? Attendiamo i vostri commenti

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo!

Leave a reply

  • Engame
  • Engame
  • Engame
  • Engame

Engame Web Agency è un'iniziativa di
Martina Paola Gambini P. IVA 09889650967
Privacy Policy
Engame Web Agency © 2016